Seminario “La mediazione dei conflitti business to business” 13 febbraio 2013 ore 15.00-18.00 Sala Transatlantico – Camera di Commercio di Verona (Corso Porta Nuova, 96)

di admin
Il prossimo 13 febbraio, alle h. 15.00 (con registrazione dalle h. 14.45) presso la Sala Transatlantico della Camera di Commercio di Verona si terrà l’incontro “La mediazione dei conflitti business to business”, rivolto ad imprenditori, giuristi d’impresa e consulenti.

L’incontro si propone di illustrare le caratteristiche della mediazione e delle sue potenzialità per la gestione del contenzioso B2B domestico e internazionale.
In modo particolare, ampio spazio verrà dato ad una panoramica sugli ostacoli tipici del negoziato e sul valore aggiunto dato dalla presenza di un terzo neutrale.
Concluderà l’incontro un confronto tra le esperienze pratiche dei partecipanti.
Proseguono così gli appuntamenti previsti dal ciclo di seminari informativi per giuristi di impresa “Arbitrato e Mediazione”, organizzati da Camera di Commercio di Verona, Camera Arbitrale di Milano e AIGI in collaborazione con Confindustria Verona – rivolti all’aggiornamento dei giuristi d’impresa e dedicati ad un approfondimento su arbitrato e mediazione quali strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.
La conduzione è affidata come sempre a funzionari dei Servizi di Arbitrato e di Conciliazione della Camera Arbitrale di Milano con la partecipazione dell’Avv. Anna Papacchini quale rappresentante della Sezione Triveneto di AIGI nonché di altri soci AIGI tra cui l’Avv. Alessandra Perini.
La partecipazione è libera, fino a capienza della sala. Per l’iscrizione è necessario collegarsi al sito: http://prenotazioni.vr.camcom.it/eventi e selezionare l’evento.

Condividi ora!