CONCILIAZIONE TEMPI VITA-LAVORO. ASSESSORE REGIONALE POLITICHE SOCIALI: “OK A PROVVEDIMENTO INTERVENTI NEL VENETO PER 2013; RISORSE IMPIEGATE SARANNO DI OLTRE 1 MILIONE EURO”

di admin
E’ stata approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore ai servizi sociali, un provvedimento per l’attuazione del programma regionale 2013 degli interventi di conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro. Le risorse destinate sono pari a 1.092.000 euro.

“Dopo l’intesa raggiunta dalla Conferenza Unificata tra Stato-Regioni e Città dell’ottobre 2012 – spiega l’assessore – il Veneto ha scelto le proprie linee d’intervento che promuovono misure di welfare aziendale per rispondere alle esigenze delle famiglie e delle imprese e puntano allo sviluppo di nuove opportunità di lavoro e di specifici profili professionali. Dopo la validazione delle nostre linee d’intervento da parte del livello nazionale, le metteremo a bando con l’obiettivo di portare avanti un lavoro di più stretta connessione e coordinamento tra le iniziative già presenti sul territorio in modo da sfruttare al massimo le opportunità realizzate in questo settore. Il tema della conciliazione tra famiglia e lavoro, per aiutare la crescita economica e la tutela sociale del nucleo familiare, è fondamentale per la politica regionale”.

Condividi ora!