LETTERATURA PER RAGAZZI: A GIGLIOLA ALVISI IL PREMIO “ANNAMARIA CASTELLANO”. PREMIAZIONE A CASTELFRANCO IL 18 NOVEMBRE

di admin
Il volume “Non sono una bambola” di Gigliola Alvisi (Ed. EL) è il vincitore della sesta edizione del premio letterario biennale “Annamaria Castellano” riservato a libri per ragazzi, organizzato dalla Pro Loco di Castelfranco, con il patrocinio della Regione del Veneto. La manifestazione è patrocinata inoltre dal Ministero per i Beni Culturali, dalla Commissione Nazionale…

L’iniziativa, intitolata ad un’insegnante che con grande passione sensibilizzava i ragazzi alle lettura, è stata attuata in collaborazione con le Scuole Medie di Castelfranco e dei Comuni limitrofi. I finalisti sono stati scelti attraverso una prima selezione effettuata da duemila ragazzi delle Scuole Medie di Castelfranco, Castello di Godego, Riese, Resana ed Altivole.
Tra la sestina dei finalisti la giuria ha scelto il volume vincitore. In occasione della cerimonia di premiazione, prevista per la mattina di domenica 18 novembre nel settecentesco teatro cittadino. In tale occasione saranno anche premiate le scolaresche che si sono distinte nella realizzazione di poster promozionali dei libri avuti in lettura.

Condividi ora!