Fiera Cavalli 2012: bollicine al galoppo! Scelto lo spumante Lessini Durello per inaugurare la 114° edizione di Fiera Cavalli 2012 in calendario da giovedì 8 novembre fino a domenica 11

di admin
Saranno le bollicine del Lessini Durello, lo spumante prodotto sulle colline tra Verona e Vicenza, ad inaugurare giovedì 8 novembre, al padiglione 1, stand della Regione Veneto, la 114° edizione della manifestazione “Fiera Cavalli 2012” in programma dal 8 al 11 novembre 2012 nel quartiere fieristico di VeronaFiere.

Presenza immancabile per questo spumante che a buon diritto viene ormai considerato l’aperitivo di Verona, perfetto per le occasioni mondane, per le feste e per le inaugurazioni ufficiali.
Una presenza che dà lustro anche alla denominazione, forte dei suoi tredici produttori, che da qualche anno hanno ormai superato la soglia delle 600.000 bottiglie.
Un successo giustificato dalla forte richiesta del mercato che, complice anche il trend di consumo che attualmente premia le bollicine, vede crescere a ritmi importanti la domanda di questo spumante autoctono.
Del resto il Durello è un vino giovane, fresco e fruttato che con il suo moderato contenuto alcolico assicura il gusto della convivialità senza gli eccessi che tolgono il piacere dello stare assieme. Il Durello per la sua piacevolezza non passa inosservato nella versione Charmat così come in quella a Metodo Classico. Gli estratti e la corposità non sono mai sopra le righe e fanno parte della fisionomia di un bianco agile, longilineo e al quale un eccesso di polpa potrebbe togliere il suo gesto distintivo, quasi aristocratico.

Condividi ora!