Chocolando…. in tour 2012 A Soave dal 12 al 14 dicembre la settima edizione

di admin
Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l’assessore al turismo Ruggero Pozzani hanno presentato la 7^ edizione di Chocolando, festival del cioccolato artigianale che partirà in tour lungo tutto il Paese e prenderà il via dal Comune di Soave.

Erano presenti: Lino Gambaretto, sindaco di Soave; Paolo Menapace, presidente della Strada del Vino; Demetrio Viviani, presidente della Pro Loco; Tiziana Noia, responsabile della segreteria organizzativa.
La manifestazione ospiterà a Soave, dal 12 al 14 ottobre, i più importanti maestri cioccolatieri per una “tre giorni” all’insegna del cioccolato di alta qualità. Chocolando 2012 sarà una grande festa per famiglie e vedrà la presenza di stand ed esposizioni delle più importanti aziende italiane del settore.
Presidente Miozzi: “Con Chocolando il nostro territorio diventa ancora una volta vetrina per l’enogastronomia locale e per le bellezze paesaggistiche di una zona tra le più rinomate della nostra provincia. Il paese ha inoltre ottenuto il marchio di bandiera arancione dal TCI, con cui si contraddistingue l’alta qualità dei servizi turistici. Ci auguriamo che anche quest’anno la manifestazione soddisfi i palati più esigenti, essendo anche arricchita dal vino Recioto”.
Assessore Pozzani: “Ringrazio il Comune di Soave e il sindaco Gambaretto per la cordialità e la disponibilità nell’organizzare un evento così importante per l’attrattività della nostra provincia. Nonostante sia in un periodo non turisticamente appetibile, Chocolando riesce a movimentare i flussi turistici per tutto l’est veronese. Ricordiamo, comunque, che Soave è tra le prime città a livello nazionale per la sua bellezza e le sue strutture. Auguro quindi che la manifestazione riesca, come ogni anno, a catalizzare l’attenzione e ottenga il successo che merita”.
Sindaco di Soave – Gambaretto: “Chocolando è nato come una scommessa che fin da subito ha riscosso grande successo. Con questa manifestazione, che ospitiamo a Soave dal 2006, riusciamo a convogliare nel nostro territorio tantissima gente. Inoltre, quest’anno sono contento che il giorno d’apertura dedicato alla settima edizione della fiera coincida con la “Giornata Bandiera Arancione”, che nel veronese è riservata al nostro Comune e a Malcesine. Per l’occasione sarà possibile visitare musei e monumenti che saranno ad accesso libero. Vi aspettiamo, quindi, tutti a Soave che accoglierà i visitatori con la bontà del cioccolato e dei suoi prodotti, oltre che con la bellezza dei suoi monumenti e del suo paesaggio”.
Presidente della Strada del Vino Menapace: “E’ una manifestazione importante che ci permette di avere ancora tanti turisti nonostante il periodo autunnale. Con il nostro Recioto di Soave proporremo un abbinamento con il cioccolato, che non deve essere visto solo un alimento ma anche come un piacere da degustare. Invito tutti a fare una visita a Soave per godere appieno delle sue bellezze artistiche e naturali”.
Noia – Organizzatrice evento: “Oltre a confermare il successo commerciale del tour, l’iniziativa sottolinea il rapporto di reciproca collaborazione tra commercianti e Amministrazione comunale. Quest’anno gli stand presenti saranno 25, tre in più rispetto allo scorso anno. L’apertura ufficiale del week-end dedicato al cioccolato è fissata per domani alle 17”.

Condividi ora!