PULIRE outdoor – Focus Città. Si terranno contemporanemente a Verona dal 21 al 23 maggio 2013.

di admin
Pulizia ed igiene devono essere all'ordine del giorno negli agglomerati urbani, per preservare benessere e salute. A ciò mirano "PULIRE outdoor" e "Focus Città", concepite come punti d'incontro d'esperienza, di controllo, di confronto e di apprendimento su tematiche proprie di città evolute.

I due eventi, che avranno luogo il 21 ed il 23 maggio 2013 presso Veronafiere, sono organizzati dall’Associazione Italiana Fabbricanti Macchine, Prodotti ed Attrezzi per la Pulizia Professionale e l’Igiene degli Ambienti – Afidamp, in collaborazione con la Fiera di Verona. Come si rileverà, si tratta della più importante manifestazione dedicata agli operatori del cleaning professionale, che nel 2013 sarà alla sua 21ª edizione: un grande evento che, in pratica, interessa soprattutto gli enti pubblici, investiti di importanti compiti della pulizia e dell’igiene cittadini. PULIRE outdoor, ampliato a “Focus Città” è volto, quindi, ad amministratiori pubblici, city managers, aziende e operatori di igiene urbana e a gestori di servizi.
Alla presentazione delle tre iniziative – avvenuta il 3 ottobre 2012 presso Veronafiere – folta è stata la presenza di sindaci e di pubblici amministratori, anche per il fatto che Focus Città è sostenuta dall’ANCI, dalla Provincia di Verona, da Federambiente e da Fise Assoambiente. Presso PULIRE 2013, si parlerà, dunque, di pulizia, di salvaguardia delle aree urbane, del presidio di aree degradate, quali punti focali dell’azione pubblica nel settore, tenendo conto che la pulizia domina fra gli indici d’efficienza di un Paese ed è strettamente legata al concetto essenziale di sicurezza pubblica.

Condividi ora!