VINO: LE FAMIGLIE DELL’AMARONE NEL CUORE DI MANHATTAN CON WINE SPECTATOR TAPPE ALLA NEW YORK PUBLIC LIBRARY E IN CANADA CON DEGUSTAZIONI E INCONTRI CON IL TRADE

di admin
‘I vent’anni di successo internazionale dell’Amarone’. E’ questo il tema della tappa americana organizzata dall’associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte in collaborazione con la rivista Wine Spectator, in programma domani 2 ottobre alla New York Public Library.

Una giornata all’insegna dell’Amarone e dell’eccellenza ‘made in Valpolicella’, con un seminario/degustazione e un walk-around tasting rivolti a giornalisti e opinion leader del settore. Nella celebre biblioteca newyorkese, visitata ogni anno da 15 milioni di persone, le Famiglie dell’Amarone e Wine Spectator, incontreranno il trade americano – secondo mercato di sbocco per l’Amarone dell’associazione che riunisce 12 famiglie produttrici storiche – composto da ristoratori, operatori alberghieri, sommelier e liquor store.
Per Sandro Boscaini, presidente delle Famiglie dell’Amarone: “L’evento è per noi ormai un appuntamento fisso, che quest’anno si arricchisce della collaborazione di un partner importante come Wine Spectator. New York è una tra le piazze più esigenti al mondo, grazie a un elevatissimo livello di conoscenza del prodotto. Per questo abbiamo voluto dedicare una panoramica sugli ultimi 20 anni di lavoro alla ricerca della qualità totale”.

“Per i newyorkesi l’Amarone è un vino unico, di personalità – ha detto il direttore area educazione della Wine Spectator School, Gloria Maroti Frazee – all’apparenza è dolce, ma subito dopo si rivela secco e complesso. Un’esperienza sensoriale affascinante, che incontra sempre più apprezzamento tra i wine lover della grande mela”.

Dopo la tappa di New York, il 4 ottobre le Famiglie dell’Amarone viaggeranno verso il Canada, primo mercato export per l’associazione con una quota di mercato addirittura superiore alle vendite in Italia. La tappa è prevista a Calgary, per un incontro con il trade canadese e gli opinion leader del settore in walk-around tasting dedicati al Theatre Junction Grand e al Willow Park Wines & Spirits.

Le 12 Famiglie dell’Amarone d’Arte: Allegrini, Begali, Brigaldara, Masi Agricola, Musella, Nicolis, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Venturini, Zenato.

Condividi ora!