PROTEZIONE CIVILE: GIOVEDI’ 30 AGOSTO A CESUNA DI ROANA MANIFESTAZIONE CAMPUS PER 64 RAGAZZI DA 7 A 13 ANNI E PRESENTAZIONE PROGETTO “SCUOLE”. APPUNTAMENTO ALLE 10.00 A CA’ ZELEGHE.

di admin
Sta per concludersi in grande stile, con una manifestazione pubblica che culminerà nella mattinata di giovedì prossimo 30 agosto con una serie di spettacolari esercitazioni alla presenza dell’assessore regionale Daniele Stival, dei Sindaci dell’Altopiano di Asiago, dei rappresentanti delle 7 province venete e del mondo del volontariato, il “campus avventura” di Protezione civile che ha…

Per alcuni giorni essi hanno vissuto in prima persona, guidati da esperti volontari, l’esperienza dell’impegno nel settore della protezione civile. L’appuntamento è per le ore 10.00 a Cà Zeleghe di Cesuna di Roana, sull’Altopiano di Asiago.
La manifestazione proporrà una serie di esercitazioni da parte dei ragazzi protagonisti del Campus, tra le quali attività con unità cinofile, di comunicazione radio, di pronto soccorso e di antincendio boschivo.
Il programma prevede anche, oltre agli interventi di saluto delle autorità, la presentazione del Progetto regionale “La Protezione Civile e la Scuola” e di una collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia per realizzare attività formative e didattiche sui temi della sicurezza e dell’autoprotezione.

Condividi ora!