CONFERENZA: “MELE 2012: PREVISIONI DI PRODUZIONE E SITUAZIONE DI MERCATO”

di admin
Si terrà giovedì 9 agosto p.v., presso la Sala Consiglio del Comune di Zevio, l’annuale conferenza “Mele 2012: previsioni produttive e situazione di mercato” arrivata ormai al suo decennale appuntamento.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Zevio, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione delle mele per il 2012, elaborati da Assomela di Trento in occasione di Prognosfrut, il convegno internazionale annuale (quest’anno in corso a Toulose, Francia dal 2 al 4 agosto) che raduna tutti i principali paesi produttori di mele con lo scopo di stimare la produzione di mele per l’anno in corso e le prospettive del comparto a livello mondiale.
Durante la conferenza si discuterà anche dei problemi del comparto a livello nazionale nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto che comincerà con la raccolta dello stesso proprio ad agosto.
Relatore sarà Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela. Saranno presenti il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Damiano Berzacola, il sindaco del Comune di Zevio Diego Ruzza e il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi.

Condividi ora!