Comune di Verona e Fondazione Arena per l’Emilia. Una serata con “Tosca” può offrire un momento di sollievo..

di admin
...Sollievo agli animi di nostri fratelli emiliani, terribilmente colpiti dal terremoto del 20 e del 29 maggio scorsi. Verona non può sottrarsi a tale compito. Alla presenza di 21 sindaci, provenienti dalle vicine terre terremotate, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, e il sovrintendente di Fondazione Arena, con un gesto, che voleva essere quello di…

Con ciò, i veronesi intendono esprimere la commosa partecipazione della città di Verona ad un dolore, che ha terribilmente inciso su vita ed economia.
Gli spettatori, che per l’occasione raggiungeranno Verona in macchina, godranno di una riduzione del 50%, per tutta la giornata, nel Parcheggio Arena, mentre evetuali autobus saranno esenti da ticket: gli uni e gli altri dovranno dimostrare la relativa provenienza.
L’operazione è stata resa possibile grazie ai contributi di Banco Popolare, di Confcommercio Imprese per l’Italia, dell’Associazione Albergatori di Verona e della provincia, del Sindacato Provinciale Caffè-Bar, del Consorzio Verona Tuttintorno, di Confindustria Verona e di Unicredit.
Durante la seduta di presentazione di quanto sopra, i Sindaci, presenti – grati per l’iniziativa – dàndo notizie, sulla dura e difficilissima situazione sociale ed economica delle rispettive località, nella quale ogni minimo aiuto è di massima utilità, hanno sottolineato la buona volontà e la grinta delle loro popolazioni, in fatto di ricostruzione di case, di edifici, di impianti industriali, di chiese e di monumenti, per riportare alla normalità, per quanto possibile, la vita nelle loro terre.

Condividi ora!