Cooee Italia “finalist AD SPOT AWARD 2012”

di admin
L’ADEE – AD EUROPEAN EVENTS, l’associazione culturale specializzata nell’organizzazione di eventi internazionali di comunicazione, ha consegnato, in occasione dell’ADSA Festival il diploma di “Finalist Award AD SPOT NON-PROFIT 2012” alla campagna sociale contro il fumo “Chi non fuma ha i numeri” promossa dal Comune di Verona e realizzata da Cooee Italia, l’agenzia di pubblicità guidata…

Il progetto finalista, che sarà a breve incluso nell’Archivio ADEE, verrà proposto nel programma di “Society&Social – Mostre itineranti di campagne sociali” che si terrà nel corso del 2013 in varie città. In quest’occasione il pubblico voterà il progetto più interessante, per decretare il “Society&Social Award” premio che sarà assegnato nella prossima edizione di Ad Spot Non-Profit 2013.

Obiettivo della campagna “Chi non fuma ha i numeri” è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica al problema del tabagismo ed in particolar modo dei giovani tra i 14 e i 25 anni, più soggetti a comportamenti a rischio. Lo scopo è premiare i non fumatori, o coloro che hanno smesso, attribuendo un numero corrispondente ai giorno senza sigaretta.
I tre soggetti utilizzati, tutti molto giovani,“aspirano” a diventare qualcuno: chi un famoso chitarrista, chi una grande scrittrice fantasy e chi a vivere in un mondo pieno di dolcezza.
Per la comunicazione, oltre a stampa, affissione, radio e web, c’è anche attività di Guerriglia e street marketing.

Cooee Italia, la sigla veronese affiliata al network australiano, ha ottenuto negli ultimi
due anni decine di premi prestigiosi nel campo della comunicazione tra cui possiamo citare: NC Awards, Grand Prix Brand Identity, Mediastars, Agora’, TP Emanuele Pirella, Press and Outdoor Key Awards, AD spot Awards, Edilportale Marketing Awards.

Condividi ora!