E..state a San Martino propone “Sabor de Tango”

di admin
Appuntamento con il tango argentino, domani a San Martino Buon Albergo Sarà una grande serata ad inaugurare gli spettacoli di luglio della rassegna “E…state a San Martino”. Domani, sabato 7, alle 21.30, gli spettatori dell’Arena Estiva di San Martino Buon Albergo saranno travolti da “Sabor De Tango”, lo spettacolo di tango e musiche delle milonghe…

In scena l’essenza del tango, il ballo che parla ai sensi, metafora della vita e dell’amore, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri, interpretato da un cast di danzatori argentini ed europei. Saliranno sul palco gli strepitosi tangueros Tobias Bert e Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo ed Elena Garis che si esibiranno su brani di tango classici eseguiti dai “Lumière de tango”, trio di musicisti conosciuto e apprezzato in tutt’Europa. Il gruppo composto da Stefano Giavazzi al piano, Cristina Bertoli al flauto e Marco Fabbri al bandoneon, accompagnerà le coreografie di danza di Luciano Padovani con musiche di Osvaldo Pugliese e Astor Piazzolla.
Luciano Padovani, che cura anche la regia dello spettacolo, riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. Ad esaltarle, l’esecuzione dei Lumière e il loro progetto musicale in cui confluiscono tutte le suggestioni culturali e le abilità strumentali e creative del gruppo.

E..state a San Martino: il programma
La rassegna, organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo, rientra tra i 1000 appuntamenti di “Provincia in Festival” il progetto dell’assessorato alla Cultura, Identità Veneta e Manifestazioni Locali per il Tempo Libero della Provincia di Verona giunto all’ottava edizione.

Fiore all’occhiello della rassegna estiva la serata di giovedì 2 agosto, organizzata nell’arena estiva in collaborazione con Arteven, quando Paolo Rossi salirà sul palco per presentare Serata del disonore. Si prosegue venerdì 27 luglio sempre nell’arena, con lo spettacolo Leto Grando di “Theama teatro”. La compagnia teatrale sarà protagonista anche dell’appuntamento di venerdì 3 agosto, in piazza don Fischele, a Ferrazze, con Tanto par pèrdarse via.

In agenda, sabato 4 agosto, il talent per giovani promesse organizzato nell’ambito della rassegna estiva “E…state a San Martino”. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’associazione Ricerca sulla fibrosi cistica Onlus. La kermesse prosegue venerdì 10 agosto con la “Liberart” che al Parco Young, in Borgo della Vittoria, porterà in scena Sottosopra, mentre sabato 11 agosto la compagnia teatrale “Mamìtielù”, al parco di via Nino Bixio, a Case Nuove, presenterà al pubblico lo spettacolo Quel giorno in cui Frùùù ritornò a volare. Martedì 14 agosto sarà la volta del “Teatro Armathan” con La Fiacca e sabato 18 agosto si terrà alla Villa Orti Manara, a Marcellise, l’appuntamento con il galà della lirica dal titolo Melodia sotto le stelle. La rassegna teatrale estiva si chiuderà sabato 25 agosto con lo spettacolo Le cognate disperate della compagnia “Lavateatro”.
Nella kermesse si inserisce, anche quest’anno, Cinema sotto le stelle, a cura dell’associazione San Martino Cinema. Le date dei spettacoli, nel cortile del Cinema Peroni, sono fissate per il 13 e 21 luglio.

Condividi ora!