La “Svolta Elettrica” di EnergoClub Onlus

di admin
Martedì 3 luglio a Bardolino

Mobilità elettrica per una nuova cultura sociale, economica ed ambientale.

Se ne parla alla Barchessa Rambaldi di Bardolino martedì 3 luglio (ore 20,45) grazie ad EnergoClub Onlus: appuntamento che conclude il denso calendario di appuntamenti realizzati nel veronese per illustrare i molti progetti volti a rendere ciascun cittadino partecipe della conversione energetica.
Gli esperti di EnergoClub Onlus presenteranno, in particolare, il progetto “Svolta Elettrica” che incentiva la diffusione dei veicoli elettrici, tassello fondamentale di un nuovo concetto di mobilità sostenibile. L’utilizzo di veicoli elettrici comporta, infatti, evidenti e importantissimi benefici non solo in termini di riduzione delle emissioni, ma anche di abbattimento di polveri sottili (PM10, PM2,5) particolarmente nocive per la salute, con ricadute positive a livello sociale ed economico.

Con i suoi progetti EnergoClub Onlus ha già fornito assistenza e consulenza a migliaia di famiglie, generando grandi ricadute non solo in termini di risparmio energetico (ed economico), ma anche sul piano sociale, grazie alla generazione di un Fondo Etico cui anno accesso le Associazioni locali che aderiscono all’iniziativa (come fanno nel veronese le associazioni Naturalmente Verona; Kore di Castelnuovo del Garda; Reverse; SommaGas Lucignolo; Ass. Culturale Corte Radisi; Team CivisMedia; Pro Loco Cerro, Agricoltura biologica Antica terra gentile di Fumane; Associazione Arte Entropia Zero di San Pietro in Cariano; Ass. Salute Verona). Le iniziativa di EnergoClub coinvolgono ben 61 associazioni in tutta Italia e godono del patrocinio di alcune Regioni, numerose Province e oltre 168 Comuni italiani. Nel veronese i comuni patrocinanti sono: Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Cerro Veronese, Fumane, Pescantina, Povegliano Veronese, San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sona e Verona.

Informazioni: www.soleinrete.it
Responsabile Area Verona Nord: Gloria Testoni, cell 320.0366999 gloria.testoni@energoclub.org

Responsabile Area Verona Sud: Lorenza Barel, cell. 3478246079 lorenza.barel@energoclub.org

Condividi ora!