CIVIS, l’assistenza via web estesa anche alle cartelle di pagamento

di admin
I contribuenti possono chiedere il riesame della posizione e lo sgravio della cartella segnalando all’Agenzia delle Entrate le ragioni per cui si ritiene il pagamento non dovuto. Una volta inoltrata la domanda di assistenza si può in qualsiasi momento interrogare il sistema per conoscere l’iter della propria richiesta. Per accedere al servizio è necessario abilitarsi…

Nel 2011 sono state circa 32.600 (il 40% in più rispetto alle 23.300 dell’anno precedente) le richieste di assistenza trattate dagli uffici della Direzione Regionale del Veneto.

Il dettaglio provinciale vede al primo posto Vicenza dove, nel corso del 2011, 6.659 contribuenti hanno richiesto assistenza sulle comunicazioni di irregolarità on line. Al secondo e terzo posto si collocano Treviso con 5.457 e Venezia con 5.072 richieste. Seguono, poi, nell’ordine Verona con 4.819, Padova con 4.293, Rovigo con 3.607 e Belluno con 2.760 domande.

Condividi ora!