Banca Etica in corsa per la solidarietà

di admin
Il 22 e 23 giugno 2012 Prato della Valle ospiterà 24forChildren, la nuova sfida che mira a portare Padova per la terza e quarta volta consecutiva nel Guinness World Records

Dopo Swim for Children nel 2010 e Run for Children nel 2011, quest’anno arriva 24forChildren: 12 ore di corsa e 12 ore di nuoto. Dalle ore 20 del 22 giugno alle ore 21 del 23 giugno si terranno due nuovi tentativi di record: su pista e in vasca.

L’intero ricavato delle iscrizioni a 24forChildren è destinato ai progetti di ricerca della Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e a un progetto sanitario della missione di Suor Laura Girotto ad Adua in Etiopia, attraverso l’Associazione Santa Lucia.

Anche quest’anno Banca Etica scende in campo per la solidarietà: parteciperanno all’iniziativa 14 rappresentanti dell’istituto di credito nato a Padova nel 1999 e che ispira tutta la propria attività ai principi della Finanza Etica. Banca Etica infatti impiega il denaro dei risparmiatori per finanziare esclusivamente attività sociali o nel campo della tutela ambientale.
“La scelta di partecipare a 24forchildren è nata dal basso – spiega Mario Crosta, direttore generale di Banca Etica – da un gruppo di dipendenti che hanno deciso di impegnarsi per questa sfida di solidarietà. Una scelta in piena sintonia con lo spirito che anima l’azione quotidiana del nostro istituto”.

La squadra di Banca Etica correrà tra le 6 e le 7 della mattina di sabato 23 giugno.

Condividi ora!