“S.P.e R.A. nel futuro” Prima uscita ufficiale dell’associazione che si occupa di lavoro e disagio

di admin
Costituita a fine aprile, “S.P.e R.A. nel futuro” (Sviluppo, Progresso e Rispetto Ambientale) è un'associazione no profit di promozione culturale e sociale. Lo scopo dell'associazione è occuparsi di emergenza occupazionale, disagio sociale e sviluppo sostenibile attraverso azioni concrete.

Il presidente della Provincia – Miozzi : “Ho visto nascere questa associazione sul Web e mi ha subito colpito il coraggio dei promotori. È un segno forte, nell’attuale momento socio-economico, che semplici cittadini si espongano in prima persona per affrontare i problemi che riguardano l’intera comunità. Appoggio, quindi, a 360 gradi questa associazione che si pone in difesa dei lavoratori e dell’ambiente. Auguro, inoltre, a “S.P.e R.A. Nel futuro” di proseguire con fortuna e successo. E mi rendo disponibile ad aiutare in caso di necessità sia come Presidente della Provincia sia come semplice cittadino”.

Il presidente dell’associazione – Cassardo : “Inizieremo le nostre attività da settembre perché il periodo estivo servirà a organizzare al nostro interno le varie iniziative. È nostra convinzione che troppo spesso il dialogo e la collaborazione vengono messe in secondo piano rispetto alla voglia di protestare. La protesta è legittima, ma ha senso solo se seguita da proposte concrete. Abbiamo in fase embrionale due progetti che vanno in questa direzione e stiamo preparando una serie di incontri a cui saranno invitati, di volta in volta, rappresentanti istituzionali che abbiano competenza nell’affrontare i temi specifici. La nostra associazione ha come centralità l’ambiente naturale’, inteso non in senso ambientalista, ma piuttosto come ‘luogo’ della realizzazione della persona. Il nostro intento è dare risposte ad una situazione che vede tutti sempre più insicuri in ambito lavorativo e sociale.”

Condividi ora!