UniCredit porta l’Arena più vicina a te per il Festival Lirico 2012

di admin
Una nuova APP e un rinnovato sistema di biglietteria nell’ambito di una partnership di grande tradizione UniCredit affianca come Major Partner l’Arena di Verona anche per questa stagione del Festival Lirico, alla vigilia del suo centenario.

Una partnership storica che dura da 18 anni, ma che tiene il passo con i tempi e aiuta questo importante ente lirico ad essere sempre più vicino al suo pubblico.
Per il 90° Festival Lirico UniCredit ha sviluppato, infatti, alcune importanti novità per diffondere la cultura presso un pubblico sempre più ampio: questo è il motore che muove l’impegno del Gruppo a fianco delle istituzioni italiane, soprattutto in campo musicale e artistico, che rappresentano l’eccellenza nel panorama culturale internazionale.

LA NUOVA APPLICAZIONE: L’ARENA IN TASCA
Da pochi giorni è possibile scaricare gratuitamente la nuova applicazione Arena di Verona, sviluppata da UniCredit per smartphone e tablet su piattaforme Apple e Android, che permette di acquistare direttamente i biglietti degli spettacoli e di avere sempre a portata di mano il calendario, le trame, le curiosità storiche e musicali che rendono unica ogni opera.

E-TICKETING – NO CODE
Grazie a UniCredit, Arena di Verona è stato il primo caso di e-commerce in Italia, quando nel 1995 ha venduto il primo biglietto online. Oggi il servizio di e-ticketing migliora ancora e permette agli spettatori che hanno effettuato la loro prenotazione on-line di accedere direttamente agli spettacoli in Arena dopo aver stampato a casa la loro prenotazione munita di codice a barre, evitando code prima della spettacolo per ritirare il loro biglietto. In tal modo, grazie all’introduzione di lettori ottici in dotazione alle maschere agli ingressi, Fondazione Arena potrà migliorare ulteriormente la gestione del servizio al pubblico.

BIGLIETTERIA
Da tempo UniCredit sostiene la Fondazione nel servizio biglietteria in Italia e all’estero, in particolare in Germania e Austria, mettendole a disposizione l’expertise tecnologica e di gestione degli incassi derivanti dalle prevendite. Dallo scorso anno, in Austria e Germania, è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dell’Arena attraverso un Call Center UniCredit dedicato al pubblico di lingua tedesca.
Il sostegno all’Arena di Verona dà a UniCredit, anche quest’anno, l’opportunità di offrire ai propri clienti titolari di un conto Online Banking una speciale promozione, attiva in queste settimane, per prenotare spettacoli all’Arena usufruendo di uno sconto del 30%.

Condividi ora!