Cooee Italia corre insieme a Verona Marathon

di admin
Verona Marathon Eventi, l’ente organizzatore di importanti competizioni sportive, affida a Cooee Italia lo sviluppo della propria brand image, la nuova strategia di comunicazione e la realizzazione del materiale promozionale. Nato in memoria del grande Sergio Pennacchioni, il comitato organizzatore presieduto da Matteo Bortolaso, si propone di promuovere - in cooperazione con il Comune di…

In occasione dei tre principali appuntamenti podistici in calendario: “Verona Marathon + 10 KM Marathon” a ottobre 2012, “Paluani Christmas Run” a dicembre 2012 e “Giulietta e Romeo Half Marathon” a febbraio 2013, Cooee Italia ha ideato e realizzato una nuova immagine coordinata che va dal restyling dei marchi allo sviluppo dei supporti di comunicazione, sia istituzionali che relativi al singolo evento.
Il richiamo al territorio, attraverso l’utilizzo di immagini iconografiche che rimandano alla città di Verona, è il filo conduttore della creatività protagonista del progetto di comunicazione. L’assegnazione di un codice cromatico identificativo di ogni singolo evento rappresenta un semplice accorgimento di grande impatto, a livello grafico, e di grande utilità per gli interlocutori che individuano immediatamente quanto di loro interesse.
Cooee Italia, con questo nuovo incarico, raggiunge così quattro nuove acquisizioni nel 2012. Da gennaio a oggi, infatti, ricordiamo l’ingresso in agenzia di Wuerth Italia, Relive Worldwide Association, Vitango (brand di Loacker Remedia) e, appunto, Verona Marathon Eventi.
Questi nuovi brand vanno a rafforzare il parco clienti Cooee, che già annovera: Velux, Paluani, Rossetto, Camini Wierer, Fila Chimica, Loacker Remedia, Daldoss, Comune di Verona, Alta Badia Events, Yokohama, Zoomlion Capital, Industrie Polieco.

Condividi ora!