Protesi odontoiatriche gratuite ad ultrasettantenni presso la Coop Sociale Odontoiatrica “Social Dent “ già “Coop Dentale”di Padova e Stanghella

di admin
La Regione del Veneto ha approvato con delibera della Giunta Regionale n. 2368 in data 29 dicembre 2011, il progetto presentato dal Prof. Giampiero Cordioli relativo alla realizzazione ed inserimento di protesi dentale inferiore ancorata a uno o due impianti a persone che abbiano da più di un anno una protesi mobile all’arcata inferiore ed…

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’USL n° 17, si attua nelle due strutture odontoiatriche della Società Cooperativa Sociale “SOCIAL DENT”, site a Padova in via San Marco, 9 – tel. 049 8072653 – (accanto all’Hotel B4 all’uscita autostradale di Padova est) – ed a Stanghella in via Nazionale 154, tel. 0425 958734.
Il progetto, cofinanziato dalla Regione Veneto, consentirà ad un centinaio di persone di rivolgersi alle 2 strutture Social Dent, fissare l’appuntamento per la visita per poter procedere poi alla sostituzione della vecchia protesi con una nuova che verrà ancorata con uno o due impianti fissi all’arcata inferiore.
Il beneficio immediato è una migliore masticazione per il paziente e quindi una migliore digeribilità del cibo oltre alla scomparsa dei fastidi e dolori di cui prima soffriva.
Tutta la cura, gli impianti e la protesi sono totalmente gratuite per il paziente.
Come è noto il S.S.N. non consente agli assistiti di essere adeguatamente curati all’interno della Sanità Pubblica con la conseguenza che il 95% delle cure odontoiatriche in Italia avviene nelle strutture private o rivolgendosi all’estero. L’esperienza della Cooperativa Sociale odontoiatrica “Social Dent”, con le strutture presenti anche a Bassano del Grappa, Verona, Rovato (Bs) e prossimamente nelle province di Belluno, Venezia, Cremona ed in altre località, rappresenta una risposta di qualità, professionalità e risparmio per tutte le persone che necessitano di cure odontoiatriche. Con le Convenzioni realizzate si punta anche a favorire la prevenzione e la corretta igiene orale tra i più giovani ed i bambini. Per questo sono in preparazione progetti specifici rivolti ai soggetti più giovani con il progetto “Coop Dentino” nell’ambito del programma “Zero Carie, Denti Dritti”.
I prezzi praticati nelle strutture della cooperativa sociale “Social Dent” agli utenti convenzionati e/o associati, sono inferiori mediamente di un 35% a quelli praticati negli studi privati.
Le molte convenzioni realizzate con aziende, associazioni e fondi sanitari tra cui SPI, CGIL, Unicredit, UISP, AUSER, Ass. Naz. Alpini di Vicenza, S.N.M.S. Cesare Pozzo, Confcommercio Bassano, consentono a dipendenti, professionisti, pensionati, cittadini tutti di curarsi in sicurezza, con qualità e risparmio senza viaggi, rischi e sorprese, ricevendo sempre le fatture dei vari pagamenti per i quali sono previste agevolazioni e personalizzazioni molto interessanti.

Condividi ora!