SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE EX GUARDIA MEDICA

di admin
Da martedì 1 maggio l’Azienda ULSS 22 di Bussolengo avrà un nuovo numero telefonico, unico per tutto il territorio, attraverso il quale i cittadini potranno chiamare il Servizio di Continuità Assistenziale. Il nuovo numero è lo 0456338666 e sarà funzionante nell’orario di attività del Servizio che va dalle ore 20 alle ore 8 di ogni…

Per un limitato periodo di tempo saranno comunque ancora funzionanti i vecchi numeri telefonici, al fine di non creare alcun disagio all’utenza.  Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) dell’ULSS 22, operativo in nove sedi dislocate nel vasto territorio di afferenza, integra l’attività del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive. Il servizio è svolto da medici convenzionati con l’ULSS per assicurare le prestazioni sanitarie non differibili, cioè i problemi che richiedono l’intervento del medico e non possono essere rinviati fino all’apertura dell’ambulatorio del proprio medico curante o pediatra. Sulla base degli accordi vigenti il servizio è assicurato gratuitamente a tutti gli assistiti dal Servizio Sanitario della Regione Veneto. “Il numero unico della Continuità Assistenziale – dichiara il Direttore Generale dell’Azienda, avv. Alessandro Dall’Ora – va nella direzione di una sempre maggiore accessibilità e funzionalità dei Servizi che la nostra Azienda intende offrire ai cittadini”.  “L’attivazione del numero unico – aggiunge il Direttore delle Cure Primarie dr. Ermanno Motta – è solo il primo passo di una più vasta riorganizzazione che migliorerà la qualità del Servizio di Continuità
Assistenziale avvicinandolo ancor più alle esigenze degli utenti ed integrandolo con gli altri servizi territoriali ed ospedalieri già operanti sul nostro territorio”.

Condividi ora!