COMUNICARE LA SEMPLICITA’ CON SEMPLICITA’ QUESTA LA SCELTA DI COOEE ITALIA PER LOACKER REMEDIA

di admin
Nuovo lancio per Loacker Remedia, azienda sudtirolese leader nei prodotti omeopatici, che qualche giorno fa ha lanciato sul mercato Pidokind. Trattasi di due dispositivi medici, lozione e shampoo, per il trattamento della pediculosi e per la prevenzione in adulti e bambini.

La comunicazione, ideata per le due inedite proposte Loacker Remedia, porta la firma di Cooee Italia. Lo staff creativo dell’agenzia di Mauro Miglioranzi coordinato da Monica Toniolli, Product Manager di Loacker Remedia, ha sviluppato in un unico concept creativo la grafica che fa da filo conduttore ai diversi supporti di comunicazione creati per il lancio e la vendita di Pidokind.
Alla base una differenziazione cromatica per i pack: colore verde per la lozione e arancio per lo shampoo. Un semplice accorgimento utile per facilitare la scelta e l’acquisto del dispositivo medico desiderato, disponibile da maggio in tutte le farmacie.
Coordinati nell’immagine i flaconi contenenti i due prodotti, l’espositore da banco, il campione dello shampoo e il libretto di istruzioni al consumatore, utile per il corretto utilizzo delle neonate proposte. Su ogni confezione campeggiano il logo e un’illustrazione grafica del testimonial d’eccezione dell’intera gamma Pidokind: il tanto simpatico quanto temuto pidocchio, sempre frutto della creatività del team Cooee.
Le nuove formule Loacker Remedia conquisteranno, certamente per l’efficacia, ma anche per la semplicità degli strumenti di comunicazione scelti, sia nelle grafiche che nella loro capacità di trasmettere messaggi chiari e di immediata percezione.

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