“I dialoghi della Fondazione Cariverona: oltre la crisi”

di admin
Inizia mercoledì 18 aprile presso il Teatro Ristori di Verona per proseguire il 2 e il 14 maggio, un ciclo di conferenze intitolato “I dialoghi della Fondazione Cariverona: oltre la crisi”.

Si tratta di tre incontri che vogliono approfondire  temi decisivi nello sviluppo dell’economia italiana: il ruolo del sistema bancario, le relazioni economiche internazionali alla luce della crisi in corso, il  lavoro in particolare quello giovanile, le pensioni e il modello di welfare.
L’iniziativa è coordinata da Fausto Sinagra direttore generale di Fondazione Cariverona con la curatela scientifica del consigliere prof. Nicola Sartor ordinario di scienza delle finanze all’Università degli Studi di Verona.  
 Il primo incontro ha come tema: “L’uscita dalla crisi: quale contributo dalle banche?” e vedrà le testimonianze di  Roberto Nicastro direttore generale Unicredit, Maurizio Faroni direttore generale del Banco Popolare, Flavio Valeri  presidente e consigliere delegato di Deutsche Bank Italia, Andrea Bolla presidente di Confindustria Verona e Alessandro Bianchi presidente Unioncamere del Veneto.
 L’appuntamento, ad ingresso libero, è per il 18 aprile alle ore 17,30 presso il Teatro Ristori di Verona.

Condividi ora!