La frontiere dei materiali innovativi per le imprese del futuro.

di admin
Focus con MATERIAL CONNEXION ITALIA giovedì 12 aprile alle 14.00 Confindustria Belluno Dolomiti. Paolo Montagner delegato all’innovazione nella Giunta di Confindustria Belluno Dolomiti spiega: “abbiamo pensato di promuovere un incontro tra le nostre imprese e un partner industriale specializzato nella ricerca di materiali all’avanguardia. Il motivo? Presentare esempi concreti di innovazione e offrire la possibilità…

Il Servizio Innovazione di Confindustria Belluno Dolomiti organizza per giovedì 12 aprile alle ore 14.00 presso la propria sede di Palazzo Doglioni Dalmas l’incontro “EVERY IDEA HAS A MATERIAL SOLUTION” un pomeriggio dedicato all’innovazione con  Material ConneXion il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili.
Per un’azienda investire nella ricerca di nuovi materiali comporta  un miglioramento del proprio prodotto, ma anche una serie di vantaggi come una riduzione dei costi e dei tempi e l’impiego  di sostanze che possono essere più adeguate al proprio processo produttivo.
Material Connexion  crea  contatti tra i produttori di materiali e i potenziali utilizzatori (aziende, designer, architetti, studenti, ecc.) per sostenerli nella ricerca di soluzioni materiche adeguate alla propria attività e ai propri progetti e con l’obiettivo principale di elevarne i livelli prestazionali.
Questo incontro mira, proprio, a favorire il contatto fra imprese ed innovazione, perché solo attraverso l’applicazione di tecnologie innovative un’azienda può  elevare la qualità dei propri prodotti, migliorare la sostenibilità e diventare più competitiva sul mercato.
“Innovazione,  ricerca e cooperazione rappresentano i canali su cui dobbiamo investire per uscire dalla crisi” conclude Paolo Montagner.

Condividi ora!