Arriva a Verona Fuori tempo, laboratorio teatrale per over 50, in programma al Teatro Filippini dal 23 aprile al 15 giugno.

di admin
Nell'anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, lo SPI CGIL di Verona e Fondazione Aida presentano il laboratorio teatrale Fuoritempo, percorso formativo che si propone di incoraggiare il protagonismo della terza età attraverso un percorso aggregativo e culturale.

 Il corso è gratuito e si articola in dieci lezioni di due ore ciascuno con cadenza settimanale (da aprile a giugno) coordinate da Antonella Carli e Roberto Macchi, attori di Fondazione Aida: il 15 giugno alle ore 20,30 si terrà l’appuntamento conclusivo quale occasione in cui i partecipanti porteranno in scena, presso il Teatro Filippini, il lavoro svolto durante l’intero percorso formativo.
Questa iniziativa nasce principalmente come momento di aggregazione e  ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti al linguaggio teatrale e acquisire sensibilità e pratica nella lettura espressiva di un testo approfondendo argomenti tecnici e non quali la dizione, l’improvvisazione, lo studio sui personaggi e la possibilità di immedesimazione, la necessità della “magia”, l’uso di oggetti scenici.
Scadenze ed iscrizioni: Le domande d’iscrizione si chiuderanno lunedì 10 aprile 2012. Dopo questa data sarà possibile accogliere altri iscritti, solo previa disponibilità dei posti. 

Condividi ora!