“Coffee Experience”Un maxibancone per caffè d’eccellenza in occasione di Vinitaly e di Agrifood Club 2012

di admin
Il caffè, un eccellente caffè, conclude felicemente i pranzi e le cene degli italiani e la cosa è loro invidiata dai visitatori esteri. Assaggi studiatissimi di caffè all’italiana, quindi, sono stati di completa e felice assonanza con il grande Vinitaly e con Agrifood Club del marzo scorso.

Il Centro Studi Assaggiatori –www.assaggiatoricaffe.com –, l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e l’Istituto Nazionale Espresso Italiano erano presenti nel settore di Agrifood Club con un attrezzatissimo maxibancone, presso il quale appassionati ed amanti del buon caffè all’italiana potevano assaporare il succo di straordinarie miscele, che solo in occasione della grande manifestazione vinicola veronese potevano essere assaggiate e valutate. Il tutto, servito con approfondita conoscenza del settore e con sapiente attenzione.
        Circa trenta le possibilità di soddisfare il palato, date dalle miscele: Noir, Super Bar, Battistino, Jolly Crema, Costadoro, Pelourinho Gusto Intenso, Pelourinho Granaroma, Club Kavè, Kavè, Gmp, Espresso Exquisit, Espresso Italiano, Miscela 1 Bar super, Bar, Extra Milano, Milano, Alberto Miscele, Pappagallo Rosso, Roen Extra Bar, Bendinelli 100% Arabica Gourmet, Caffen-Aroma di Napoli 1955, Faraglia Espresso 100% Arabica, Bar 100% Arabica, Special Bar 100% Arabica, Oro oro 100% Arabica, Miscela Gran Cru, New Blend, Masaba Classic – Miscela Espresso Italiano, Masaba Pure – 100% Arabica e 100% Arabica Espresso. Una possibilità di scelta, dunque, che, certamente non prevista, è stata grande, positiva sorpresa, per chi, presso Agrifood Club, minimamente pensava d’incontrare un suo ottimo caffè…, a scelta e tutto personale.
         L’Associazione Assaggiatori di caffè, scientifica ed in dipendente, non profit, dotata di proprio Centro-Studi, con sede a Brescia, non solo mira alla qualità ed alla valutazione sensoriale del caffè in tazza, ma anche  alla preparazione di professionisti del caffè. Essa conta più di 8000 allievi da più di 40 Paesi, di und test “Espresso Italiano Tasting” in 10 lingue, 28 punti di formazione permanente e di 4 Forum scientifici sul caffè. Frequentando cinque speciali moduli (corsi) di otto ore l’uno, si ottiene, oltre alla particolare conoscenza, il “Master Professional in, Analisi Sensoriale e Scienza del Caffè”. Siamo, quindi, all’Accademia del Caffè…, che aiuta non solo a bere il buono o l’ottimo, ma anche a gustarlo ed a consigliarlo.

Condividi ora!