Concorso: “I giovani cucinano l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. per i giovani”.

di admin
Domani 31 marzo 2012 alle ore 11.30 presso Ristorante Ca’7 in via Cunizza da Romano, 54 a Bassano del Grappa (VI), si terrà la prima edizione del Concorso Nazionale “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.”.

Il concorso è organizzato dal Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio e sono coinvolte 14 scuole alberghiere in rappresentanza di 13 provincie italiane, da Caltanissetta a Siracusa, da Roma a Treviso, da Chieti a L’Aquila.
Il tema del concorso è “I giovani cucinano l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. per i giovani”.
Gli chef nascenti si sfideranno nella preparazione di un piatto a base di Asparago Bianco di Bassano D.O.P. che verrà abbinato a prodotti tipici dei rispettivi territori di provenienza unitamente ad un vino deciso dagli stessi chef.
Saranno presenti l’assessore regionale Roberto Ciambetti, l’assessore comunale Annalisa Toniolo, il presidente API industria Bassano del Grappa Giovanni Panni, il presidente gruppo ristoratori mandamento di Schio Renato Cumerlato, Riccarda Castegnaro rappresentante dei ristoratori di Vicenza, Terenzio Scapin rappresentante dei ristoratori di Thiene, l’editore Andrea Minchio, il presidente della Confraternita dell’Asparago Bianco di Bassano D.O.P. Giandomenico Cortese.

Condividi ora!