PER FILA PRIMI DUE SOGGETTI STAMPA FIRMATI COOEE

di admin
Cooee Italia, dopo la recente acquisizione di FILA - Surface Care products, è stata subito investita dell’incarico di ideare e sviluppare i primi due soggetti stampa.

Presente in 60 paesi e attualmente leader sul mercato internazionale delle soluzioni per la protezione e manutenzione di tutte le superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto e legno, FILA ha affidato all’agenzia di Mauro Miglioranzi la comunicazione del nuovo prodotto FILACR10 e delle certificazioni rientranti nel progetto FILA GREEN ACTION.
Nato dalla ricerca FILA, l’innovativo prodotto FILACR10 è un super detergente concentrato specifico per eliminare residui di stucchi epossidici anche su superfici verticali. Un connubio di funzionalità e specializzazione che lo staff creativo di Cooee ha tradotto nella semplicità ed efficacia di tre parole “No Vertical Limits”, questo l’head che recita la campagna stampa.
Qualità e tutela dell’ambiente, valori che indubbiamente appartengono alla filosofia aziendale di FILA, sono i due concetti che emergono dal secondo concept ideato: quello per promuovere il progetto FILA GREEN. Appartengono alla gamma FILA, infatti, tre prodotti – FILAHP98, FILAPRW200, FILAW68 –  COV free che contribuiscono al raggiungimento di crediti secondo il LEED.
Per entrambe le campagne stampa la creatività di Cooee ha giocato su un piacevole gioco di nuance che mette a contrasto la vitalità e l’intensità del giallo, colore istituzionale di FILA,
con la luminosità dell’azzurro, che rimanda chiaramente a un concetto di pulizia, salute e benessere. I visual – più tecnico e realistico quello della campagna di prodotto, più fantasioso e creativo quello riferito alla campagna per il progetto FILA GREEN ACTION – sono fortemente legati ai messaggi da trasmettere all’interlocutore. Innovazione e specializzazione nel primo caso, sostenibilità e tutela dell’ambiente nel secondo.
A partire da metà marzo, il piano di comunicazione coinvolge sia l’Italia che l’estero, a conferma dell’internazionalizzazione di un marchio sinonimo di qualità e affidabilità. Per tutta la durata dell’anno in corso, le due campagne sono pianificate su periodici specializzati italiani quali – Edilizia Specializzata, You Trade, La Rivendita, Colore & Hobby, Tile Italia, Finiture & Colore, Ferramenta 2000 – e sui principali periodici del settore distribuiti in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Usa e Gran Bretagna.

Condividi ora!