L’abc del risparmio”

di admin
L’Informagiovani, in collaborazione con l'Amministrazione di Castelnuovo del Garda, propone il corso gratuito “L’abc del risparmio”, allo scopo di fornire gli strumenti per orientarsi fra i maggiori prodotti bancari e finanziari. Il percorso, strutturato in tre incontri, si terrà nella sala civica di via Polderin 2, nei pressi degli appartamenti per anziani, dalle 20.30 alle…

Il programma prevede lunedì 19 marzo “I conti correnti e i sistemi di pagamento”; lunedì 26 marzo “La Borsa e gli  investimenti”; lunedì 2 aprile “I mutui e i finanziamenti”. Le lezioni, svolte con l’ausilio di slide e video, offriranno ai partecipanti la possibilità di porre domande e approfondire i vari argomenti.
Come spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Davide Sandrini, «L’iniziativa rientra in un più ampio programma di percorsi di approfondimento su diversi temi aperti a tutti e completamente gratuiti che proseguiranno sino a maggio. I corsi, collegati alle attività dello Sportello Orientamento al Lavoro, costituiscono alcuni degli interventi promossi dall’Amministrazione comunale per far fronte alla crisi del mercato del lavoro. I cittadini avranno ulteriori strumenti formativi per affrontare le difficoltà che attanagliano il mondo del lavoro e le famiglie».

Condividi ora!