Il formaggio Asiago DOP prenderà parte a “Formaggio in Villa 2012”.

di admin
Il formaggio Asiago DOP prenderà parte a “Formaggio in Villa 2012”, la manifestazione curata da Alberto Marcomini dedicata ai formaggi più ricercati. L’Asiago parteciperà, oltre che rappresentato dai produttori presenti, anche da protagonista di una degustazione in abbinamento alle più esclusive etichette di vini spumanti italiani. Che il formaggio Asiago Stagionato trovi nelle bollicine l’anima…

L’appuntamento con la degustazione abbinata, dal titolo “Le Grandi Bollicine italiane e l’Asiago Stagionato DOP”, è domenica 4 marzo alle 16.15 a Villa Braida (Mogliano Veneto). In un gioco di abbinamenti raffinati e insoliti, di degustazioni libere e con la regia di quattro grandi chef per le cene di gala, Raffaele Rioda, Cristian Mometti, Alessandro Gavagna e Massimo Bottura, la tre-giorni “a tutto formaggio” voluta dall’autorevole critico caseario italiano per valorizzare e far conoscere produzioni grandi e piccole, si terrà a Villa Braida di Mogliano Veneto (Treviso) sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo prossimi.
Grazie alla sapiente conduzione di Nicola Frasson e dello stesso Alberto Marcomini, la degustazione di Asiago e bollicine si rivolge tanto ai neofiti della ricerca del gusto e degli abbinamenti, quanto al pubblico più esperto ed esigente, in termini di qualità ed eccellenza gustativa, per ciò che si preannuncia certamente come un’occasione d’oro per un’esperienza sensoriale appassionante ed avvincente.

Condividi ora!