Bollettino meteo

di admin
Martedì 10 Gennaio 2012 - ore 13 Area di validità: Regione Veneto Evoluzione generale

Correnti secche nord-occidentali interesseranno la nostra regione fino alla prima parte di giovedì, portando cielo generalmente sereno e clima mite per il periodo; in seguito l’afflusso di aria più umida determinerà in pianura la formazione di nubi basse, foschie e nebbie.
Pomeriggio/sera di Martedì 10
Sereno o al più poco nuvoloso, salvo maggiore nuvolosità sulle Dolomiti specie nel primo pomeriggio dove saranno possibili deboli nevicate specie sulle zone più settentrionali. Formazione di foschie nelle ultime ore in pianura dove non si esclude qualche locale banco di nebbia. Temperature diurne ancora particolarmente miti per il periodo. Venti settentrionali sostenuti in quota. Marcata inversione termica in serata con gelate anche in molte zone della pianura.
Mercoledì 11
Stato del cielo: generalmente sereno, salvo qualche nube alta in transito sulle Dolomiti settentrionali e sulle zone nord-orientali nel pomeriggio/sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo in pianura, in aumento anche sensibile in quota.
Venti in montagna (sopra i 1500 m): inizialmente sostenuti da nord-est, tendenti a divenire moderati e a ruotare da nord-ovest in serata.
Venti in pianura: deboli di direzione variabile.
Stato del mare: calmo o poco mosso.
Osservazioni: nelle ore più fredde marcata inversione termica con gelate anche in pianura; dopo il tramonto e prima dell’alba probabili foschie e possibili occasionali banchi di nebbia in pianura.
Giovedì 12
Stato del cielo: sereno per buona parte della giornata con foschie e possibili nebbie nelle ore più fredde in pianura; dalla serata probabile presenza anche di nubi basse nelle zone pianeggianti. Precipitazioni: assenti. Temperature: contenute variazioni di carattere locale con marcata inversione termica nelle ore più fredde. Valori termici ancora in lieve aumento in quota. Venti: in quota nord-occidentali, da moderati a sostenuti in serata. Osservazioni: clima mite per il periodo specie in quota e, durante le ore diurne, anche in pianura e nei fondovalle.

Venerdì 13
In pianura presenza di foschie, nebbie o nubi basse in parziale dissolvimento nelle ore centrali della giornata; sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali sereno o poco nuvoloso; sulle Dolomiti settentrionali variabilità con aumento della nuvolosità dal pomeriggio e possibili deboli nevicate sulle creste di confine. Temperature: in pianura minime in leggero aumento, massime in diminuzione; sui rilievi in generale diminuzione con minime raggiunte in serata. Foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde. >
DATI METEO DI Lunedì 9 Gennaio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -6 -3 -3 -2 -1 -2 -1
T max(°C) 12 10 11 12 10 14 10
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Martedì 10 Gennaio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -6 -2 -1 -2 0 -3 -2
T max (°C) 5 7 10 7 7 11 9
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM –

Condividi ora!