Verona: in tutti gli uffici postali “Insieme per il futuro del tuo bambino”.

di admin
In tutti gli uffici postali di Verona e provincia è partita l’iniziativa “Insieme per il futuro del tuo bambino”, lanciata da Poste Italiane e da Cassa Depositi e Prestiti in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio.

 L’iniziativa prevede un versamento di 10 euro da parte di Cassa Depositi e Prestiti a tutti i bambini nati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2011, per i quali i genitori avranno aperto entro il 31 marzo 2012 un libretto di risparmio postale nominativo speciale “Io Cresco” intestato al neonato.
Per aderire all’iniziativa i genitori dei neonati devono recarsi, entro il 31 marzo 2012, in uno dei 219 uffici postali presenti a Verona e provincia con il certificato di nascita del bambino ed il codice fiscale.
A seguito dell’apertura del libretto di risparmio postale, Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. effettuerà sullo stesso un versamento di 10 euro vincolato per 12 mesi.
Tale versamento sarà effettuato in data successiva al 31 marzo 2012 e comunque non oltre il 30 aprile 2012.
Attualmente, i Libretti di Risparmio aperti nella provincia di Verona sono più di 290mila. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto di risparmio è legato anche all’assenza dell’imposta di bollo, delle spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.

Condividi ora!