UN SMS PER AIUTARLI A RESPIRARE

di admin
L’Aeroporto di Verona ospita nei Terminal dello scalo i manifesti e lo spot della Campagna di sensibilizzazione della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: UN SMS PER AIUTARLI A RESPIRARE.

Dal 16 al 31 ottobre è possibile sostenere la ricerca attraverso l’invio di  SMS Solidali del valore di 2 euro al numero 45502 (Tim, Wind, Vodafone, 3, CoopVoce, Postemobile, Tiscali) oppure chiamando lo stesso numero 45502 da rete fissa (Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Teletu). 
In una gara di solidarietà, Matteo Marzotto, cofondatore e vicepresidente della Fondazione, è il testimonial dello spot diffuso nelle sale cinematografiche italiane, e grazie alla collaborazione con Telesia anche in 12 scali aeroportuali nazionali tra cui Verona e nelle metropolitane di Roma e Milano, per  un totale di 492  schermi.   
La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, nata a Verona 14 anni fa, ha coinvolto ricercatori, istituti, gruppi medici e volontari, mettendo in moto una rete  scientifica che, nell’arco di pochi anni, ha contribuito a  migliorare la realtà quotidiana dei malati di fc ed ha gettato basi solide nella ricerca molecolare, tanto che l’Italia è oggi il Paese che sta giocando un ruolo chiave nella battaglia contro questa grave patologia. I progetti sino ad ora finanziati sono 192, hanno coinvolto oltre 400 ricercatori italiani, 164 laboratori e centri di ricerca.

Condividi ora!