Seminario Formativo FIscat Cisl/Ancl

di admin
Si svolgerà il 25 e 26 settembre a Roma in via Livenza 7, presso la sede della Fisascat, la federazione cislina del terziario, turismo e servizi, il 3° seminario promosso con l’Ancl-Su, l'associazione nazionale dei consulenti del lavoro.

 Si svolgerà il 25 e 26 settembre a Roma  in via Livenza 7, presso la sede della Fisascat, la federazione cislina del terziario, turismo e servizi, il 3° seminario promosso con l’Ancl-Su, l’associazione nazionale dei consulenti del lavoro. La sessione formativa, rivolta agli operatori della categoria sindacale ed ai consulenti del lavoro, sarà incentrata sul tema “La soluzione stragiudiziale delle controversie di lavoro alla luce della riforma del processo del lavoro” .
Ad introdurre l’iniziativa della prima giornata dedicata all’approfondimento dell’applicazione del Collegato Lavoro con particolare riferimento alla conciliazione ed all’arbitrato ed alla certificazione dei contratti di lavoro sarà Marco Lai, docente Centro Studi Cisl e Università Firenze. Seguiranno gli interventi di Rosetta Raso, segretario nazionale Fisascat, di Paola  Diana Onder, responsabile del Centro Studi Ancl-Su, di Mirco Ceotto, funzionario Fisascat, di Carmine Russo, direttore Irsi e dell’avvocato del foro di Milano Gian Piero Falasca.
Nella seconda giornata è previsto l’intervento di Massimo Magi, presidente del fondo interprofessionale Fondoprofessioni per i lavoratori degli studi professionali e delle aziende collegate
che introdurrà i lavori sul tema della formazione continua. Verrà poi approfondito il tema della soluzione stragiudiziale delle controversie di lavoro con particolare riferimento aglii snodi critici ed al ruolo dei consulenti del lavoro con gli interventi dell’esperto del diritto del Lavoro La Costa e di Francesco Longobardi, presidente Ancl-Su.
Chiuderà il seminario l’intervento del segretario generale Fisascat Cisl Pierangelo Raineri.
Le iniziative seminariali congiunte Fisascat/Ancl proseguiranno il 10 ed 11 novembre 2011 sull’esame del Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Condividi ora!