CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO

di admin
Lunedì 24 Ottobre 2011 - ore 13 Area di validità: Regione Veneto Evoluzione generale

Un’intensa perturbazione nei prossimi giorni porterà un peggioramento con precipitazioni, in alcune zone anche molto abbondanti, soprattutto martedì e mercoledì. Il clima non sarà particolarmente freddo per l’afflusso di correnti miti ed umide, dai quadranti meridionali in quota e sulla costa, da quelli orientali in pianura. Seguirà un miglioramento da ovest.
Pomeriggio/sera di Lunedì 24
Cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso. Crescente probabilità di precipitazioni sparse, in particolare dalla sera in pianura, perlopiù di modesta entità salvo occasionali brevi rovesci.
Martedì 25
Stato del cielo: coperto, salvo sporadiche parziali schiarite.
Precipitazioni: probabilità alta (80/100%) di fenomeni da sparsi a diffusi, più significativi e intensi nella seconda parte della giornata e sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio; possibilità di qualche occasionale temporale in pianura.
Temperature: minime in aumento, più sensibile in montagna; le massime subiranno un moderato aumento in quota e sulla costa, mentre altrove saranno pressochè stazionarie.
Venti in montagna: da moderati a forti, dai quadranti meridionali.
Venti in pianura: sulla costa in prevalenza da sud-est, da moderati a sostenuti; altrove, perlopiù moderati da nord-est con attenuazione verso fine giornata.
Stato del mare: da mosso a molto mosso.
Osservazioni: limite delle nevicate generalmente sopra i 2000 m, salvo risultare temporaneamente un po’ più basso fino al mattino.
Mercoledì 26
Stato del cielo: tempo inizialmente perturbato, in seguito instabile con copertura un po’ più insistente sulle zone orientali e maggiori schiarite su quelle centro-occidentali. Precipitazioni: fino al mattino diffuse e poi in diradamento da ovest; fenomeni anche a carattere di rovescio; quantitativi più abbondanti sulle zone montane, pedemontane e centro-orientali. Temperature: contenute variazioni di carattere locale. Osservazioni: limite delle nevicate in genere oltre i 2000 m.
Giovedì 27
Cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche schiarita alternata a frequenti annuvolamenti. Precipitazioni sparse più probabili fino al mattino e sulle zone centro-orientali, occasionalmente anche a carattere di breve rovescio, con limite delle nevicate prossimo ai 2000 m. Temperature minime stazionarie o in leggero calo, massime in aumento al più moderato. ATTENZIONE METEO: fase più intensa di maltempo tra martedì pomeriggio/sera e mercoledì pomeriggio/sera, con precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere di rovescio; quantitativi abbondanti sulle zone centro-settentrionali, anche molto abbondanti sulle zone montane e pedemontane nonchè localmente sulla pianura nord-orientale; limite delle nevicate generalmente oltre 2000 m. >
DATI METEO DI Domenica 23 Ottobre  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 0 5 5 2 8 1 2
T max(°C) 13 14 14 14 14 15 14
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Lunedì 24 Ottobre
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 4 6 5 5 8 1 4
T max (°C) 9 12 13 11 13 12 13
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM –

Condividi ora!