Bovolone, “Galà della Lingua Veneta 2011”

di admin
Serata dedicata a Mario Donadoni e ai poeti veneti.

Domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 11.30, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini presenterà il “Galà della Lingua Veneta” dedicato a Mario Donadoni, che si svolgerà sabato 22 ottobre 2011, alle ore 21.00, nell’Antica Chiesa di San Biagio a Bovolone.
Saranno presenti: Emilietto Mirandola, sindaco di Bovolone; Tiziano Vicentini, assessore alle Attività Culturali del Comune di Bovolone; Illio Bertolini, presidente della Pro Loco di Bovolone; Annarosa Tomezzoli, responsabile Ufficio Cultura del Comune di Bovolone.
Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle associazioni culturali coinvolte nella manifestazione: L’Airone, Gruppo culturale I Batraci, Compagnia teatrale del Fildefer,  Neverland Contaminazioni Culturali, La Zargnapola Teatro.
 
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bovolone, dalla Pro Loco e dalle associazioni culturali locali, col sostegno della Provincia di Verona – Assessorato alla Cultura, intende promuovere e valorizzare la lingua e la tradizione veneta, attraverso la lettura di testi poetici e la commemorazione della figura del letterato bovolonese.

Condividi ora!