Dai mercati a kilometro zero alle botteghe dei produttori per garantire sulle tavole il vero Made in Italy.

di admin
Convegno il 13 settembre sull’ iniziativa di Campagna Amica.

“Campagna Amica, un nuovo modello distributivo per il Made in Italy” è il convegno organizzato da Coldiretti Verona e Fondazione Campagna Amica martedì 13 settembre 2011 alle ore 10 al Palazzo della Gran Guardia. L’evento è l’occasione per presentare il nuovo progetto di Coldiretti che prevede, con il neonato Consorzio Produttori di Campagna Amica, l’organizzazione di una grande rete di punti vendita dal nome “Campagna Amica, La Bottega”.
Nelle Botteghe, i produttori potranno vendere i loro prodotti sul territorio o distribuirli in punti vendita dislocati a livello nazionale. Solo prodotti rigorosamente agricoli e italiani provenienti da campi e allevamenti italiani e venduti dalle aziende socie “accreditate” all’Albo Nazionale di Campagna Amica per garantire la filiera agricola tutta italiana. Il Gestore della Bottega di Campagna Amica potrà essere anche un soggetto non agricolo.
Al convegno, aperto a tutti, in cui saranno illustrate le novità dell’iniziativa, saranno presenti: Damiano Berzacola, presidente di Coldiretti Verona, Toni de Amicis, direttore generale Fondazione Campagna Amica, Roberto Weber, presidente di SWG Trieste (società specializzata in indagini statitistiche), Rosario Trefiletti, presidente nazionale di Federconsumatori. Seguiranno gli interventi di Flavio Tosi, Sindaco di Verona, Giovanni Miozzi, Presidente della Provincia di Verona, Giorgio Dal Negro, presidente Anci Veneto, Davide Bendinelli, presidente IV Commissione Agricoltura Regionale Veneto. Concluderà il convegno Giorgio Piazza , presidente di Coldiretti Veneto. Moderatore, Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Verona.
Dalle ore 8 alle ore 11.30 il Loggiato della Gran Guardia ospiterà un mercato a kilometro zero aperto a tutti i consumatori.

Condividi ora!