“BusWalk&Bike” Le novità di ATV per la stagione estiva 2011

di admin
Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore ai Trasporti, Mobilità, Traffico Gualtiero Mazzi, ha presentato il nuovo servizio delle linee turistiche di ATV “BusWalk&Bike”, attivo da lunedì 13 giugno.

Erano presenti: Stefano Zaninelli, direttore generale di ATV; Costantino Turrini, vicepresidente di ATV; Roberto Bragantini e Luciano Perdomini del consiglio di amministrazione di ATV; Guido Zanderigo, direttore marketing di ATV; Stefano Sandri, sindaco del Comune di Caprino; Morgana Sala,  consigliere del Comune di Costermano con delega allo Sport.
“BusWalk&Bike” è il servizio che include nuove linee di autobus attrezzati con carrello portabicicletta, dedicato espressamente ai veronesi ed ai turisti che amano passeggiare e girare in mountain bike alla scoperta del Monte Baldo e della Lessinia.
In occasione della conferenza sono stati presentati inoltre gli altri collegamenti estivi tradizionalmente effettuati da ATV: le linee Lago di Garda-Venezia, Verona-Cattolica, il servizio post Opera Arena di Verona-Lago di Garda.
Il costo del biglietto di andata e ritorno è di euro 10; per la sola andata di euro 6.50.
Assessore Mazzi: “La Provincia di Verona appoggia con grande convinzione questa iniziativa che accresce ulteriormente l’offerta del nostro territorio. I servizi che ATV ha attivato, anche per questa stagione estiva, offrono la possibilità di conoscere e vivere sempre più la nostra provincia e, in particolare, la zona montana, meno conosciuta ma ricca di bellezze naturali e ottimi prodotti enogastronomici. È importante ricordare che non si tratta solo di un’offerta turistica: il progetto è stato pensato, infatti, anche per i cittadini veronesi che potranno raggiungere la loro montagna, con o senza bici al seguito, in modo comodo e a prezzi contenuti”.
Stefano Zaninelli: “’BusWalk&Bike’ rappresenta un importante traguardo a cui la nostra azienda è giunta quest’anno ampliando notevolmente il servizio, grazie alla collaborazione e al coordinamento tra Comuni, Enti, Consorzi e privati. Le diverse attività proposte sono in grado di soddisfare un pubblico di giovani e meno giovani, appassionati sportivi o comuni cittadini: gli uni desiderosi di sfrecciare con la mountain bike attraverso boschi e prati della nostra montagna,  gli altri amanti delle passeggiate e dei panorami mozzafiato che il nostro territorio è in grado di concedere a pochi passi dalla città”.
Costantino Turrini: “Quello di oggi è il segno tangibile dell’impegno che ancora una volta ATV sta dedicando al trasporto nei suoi vari settori. In particolare il servizio che presentiamo oggi  contribuisce a sostenere e ad arricchire la proposta turistica del territorio sulla quale abbiamo investito risorse ed energie. ‘BusWalk&Bike’ è la novità di quest’anno, già rodata in parte con  l’attività degli scorsi anni, ma ampliata nel servizio e migliorata nella qualità. Infatti quest’anno i cittadini veronesi nei week end potranno raggiungere da Verona, oltre la Lessinia, anche il Monte Baldo, sia per corse tra i boschi con la mountain bike che per rilassanti passeggiate in mezzo alla natura”.

Condividi ora!