Meteo

di admin
Bollettino meteo.

Martedì 2 Febbraio 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
I venti freddi provenienti dal nord-Europa verranno rimpiazzati da correnti di origine atlantica tra mercoledì e giovedì, associate ad un aumento della pressione; di conseguenza le temperature tenderanno a risalire, specie di giorno, ed il tempo sarà prevalentemente stabile. Venerdì arriveranno precipitazioni portate da una perturbazione atlantica.
Pomeriggio/sera di Martedì 2
Cielo da sereno o poco nuvoloso nel primo pomeriggio a parzialmente nuvoloso o nuvoloso verso sera, precipitazioni assenti, ottima visibilità, temperature ancora inferiori alla norma specie dopo il tramonto con gelate diffuse in serata.
Mercoledì 3
Stato del cielo In prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, maggiori addensamenti sulle Dolomiti settentrionali.
Precipitazioni Assenti ad eccezione delle Dolomiti settentrionali, dove ci sarà una probabilità medio-bassa (20/40%) di qualche fiocco di neve.
Temperature In aumento, lieve in pianura e nelle valli e più sensibile in quota.
Venti in montagna Da nord-ovest, a tratti forti in quota, prevalentemente deboli nelle valli.
Venti in pianura Generalmente deboli e dai quadranti occidentali.
Stato del mare Calmo o poco mosso.
Osservazioni Temperature inferiori alla norma specie di notte, quando ci saranno gelate su tutta la Regione; marcata inversione termica nelle ore notturne e di primo mattino.
Giovedì 4
Stato del cielo: da poco o parzialmente nuvoloso al mattino a nuvoloso o molto nuvoloso tra il tardo pomeriggio e la sera. Precipitazioni: assenti fino al pomeriggio, in serata aumento della probabilità di locali pioviggini in pianura e di qualche fiocco di neve in montagna a partire da ovest. Temperature: in leggero innalzamento sia di notte che di giorno. Osservazioni: sulla pianura tra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo aumenterà la probabilità di qualche nebbia specie fino al primo mattino ed in tarda serata.
Venerdì 5
Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge in pianura e nevicate in montagna, inizialmente fino a gran parte dei fondovalle ma con tendenza ad innalzamento del limite della neve fino a 700/1000 metri circa in serata; temperature in ulteriore aumento di notte e senza variazioni di rilievo di giorno. TENDENZA PER Sabato 6
DATI METEO DI Lunedì 1 Febbraio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -12 -8 -5 -5 -4 -7 -10
T max(°C) 3 4 4 7 6 6 6
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Martedì 2 Febbraio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -12 -7 -5 -6 -4 -7 -8
T max (°C) -1 2 3 5 6 6 5
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!